Miele di ManukaSalute

Il Miele di Manuka contro i problemi di pelle.

La maggior parte dei prodotti per la cura della pelle normalmente in commercio trattano di solito un tipo specifico di pelle o una sola condizione della pelle (secca, grassa, con acne, con eczema, contro l’invecchiamento, sensibile, ecc..) ma in realtà esistono esigenze che sono spesso un po’ più complesse, e molte volte anche in contraddizione: pelle contemporaneamente grassa e secca, o contemporaneamente con acne ed eczema.

Trovare la cura della pelle giusta per le nostre esigenze individuali può quindi essere difficile, ma non se si tratta del miele di Manuka.

Il Miele di Manuka funziona per tutti i tipi di pelle

Per la maggior parte dei problemi della pelle.

  • miele di manuka per la pellePelle secca:
    Il m
    iele di Manuka attira l’umidità dall’interno fino agli strati esterni della pelle per ricostituire le cellule della pelle disidratata e trattengono a lungo l’umidità. Le qualità nutritive del miele di manuka donano alla pelle una luminosità sana, trasformando la pelle opaca e secca.
  • Eczema:
    Il m
    iele di Manuka possiede i requisiti essenziali necessari per il trattamento dell’eczema topico e ne riduce l’infiammazione e l’arrossamento; richiama l’umidità per gli strati esterni della pelle idratandola a lungo e proteggendola contro la secchezza; come emolliente ammorbidisce e leviga la pelle secca; stimola la naturale riparazione della pelle e la guarigione per ripristinare l’integrità della pelle; funziona inoltre come un antibatterico topico per prevenire l’infezione.
  • Pelle irritata:
    Manuka è un anti-infiammatorio, calma naturalmente la pelle infiammata e irritata. Come emolliente lenisce e protegge contro la secchezza che può mettere in pericolo la barriera protettiva naturale della pelle e portare a semplice irritazione della pelle.
  • Pelle ruvida, con scarsa struttura:
    O
    ltre alla azione idratante di miele manuka che idrata gli strati di pelle esterna, è anche un emolliente per ammorbidire e lisciare la struttura della pelle.
  • Acne e brufoli:
    P
    erfetto per il trattamento di acne e brufoli, è un potente antibatterico, ma senza aggravare o seccare la pelle, come molti altri trattamenti contro l’acne. Combatte l’infezione batterica e l’infiammazione ed aiuta anche a guarire e riparare la pelle, prevenendo cicatrici e danni alla pelle.
  • Rughe:
    La disidratazione e l’infiammazione possono prematuramente invecchiare la pelle, provocando linee visibili e mancanza di elasticità. Il miele di Manuka riduce l’infiammazione e protegge da secchezza, portando l’umidità agli strati esterni della pelle e rimpolpandola per ridurre la comparsa di rughe, donando una carnagione dall’aspetto più giovane.
  • Ferite, escoriazioni, bruciature, scottature:
    A
    ncora una volta questo miele ha tutte le proprietà per affrontare la pelle danneggiata o bruciata. Ha attività antibatteriche e anti-infiammatorie per combattere le infezioni e infiammazione. Stimola la riparazione naturale della pelle, accelerando il processo di guarigione e aiutando a prevenire le cicatrici. Mantiene la zona umida, il che è vantaggioso per la guarigione, e previene la secchezza e le screpolature. Inoltre il miele di Manuka è delicato sulla pelle in modo da non aggravare la ricrescita del tessuto nuovo o la zona circostante.

Per risultati efficaci si consiglia un miele di Manuka MGO 250+ o MGO400+

Miele di Manuka Salute in Erba

Altro sul Miele di Manuka